Rotaract

Cosa è il Rotaract

Una panoramica dell’associazione

Il Rotaract è un associazione presente in tutto il mondo che coinvolge ragazzi che vogliono fare la differenza. E’ un grandissimo gruppo di amici che insieme si impegnano per aiutare la comuità, divertendosi e investendo sul proprio futuro.

Il Rotaract accresce il senso civico dei giovani, affina la loro capacità di leadership e di comunicazione, svolge una funzione sociale e culturale nell’ambito della comunità e promuove la comprensione internazionale.

I Rotaract Club organizzano attività di raccolta fondi con lo scopo di soddisfare le esigenze della comunità locale, attività volte a favorire la comprensione internazionale, riunioni formali, relazioni su temi di pubblico interesse, visite ad aziende, attività culturali, campagne di sensibilizzazione nelle scuole. Tutte le attività Rotaract iniziano a livello locale; ciascun socio impegnato nell’organizzazione di queste attività ha la possibilità di servire la comunità locale.

Attualmente sono attivi oltre 8.700 Club Rotaract che contano circa 200.000 soci in 170 paesi del mondo. In Italia, sono presenti 446 Club, con oltre 7.200 soci, organizzati in 13 zone denominate Distretti.

Il Rotaract club Mugello

A.R. 2019/2020

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente: Tani Andrea

Vicepresidente: Francioni Andrea

Segretario: Ferretti Nicola

Tesoriere: Bolognesi Marco

Prefetto: Alessia Polidori

Past President: Jonathan Grieco

I SOCI

Bettini Giacomo
Bettini Daniela
Bettini Niccolò
Staderini Diego

I SOCI ONORARI

Barletti Andrea
Berretti Carlo
Bettini Alessandra
Bettini Sandro
Gasparrini Filippo
Gherardi Niccolò
Vallucci Sauro
Venturini Antonio
Zaccherelli Alessio