La vita di Club

I CONSIGLI DIRETTIVI

il Club si ritrova almeno una volta al mese, per trattare e organizzare le attività da svolgere, sempre con l’obiettivo di realizzare service per il nostro territorio e passare del tempo insieme divertendosi!

Le riunioni di Club seguono ODG ben precisi e sono un momento importante della vita di un Club, poiché ne sono il fulcro organizzativo. Ogni consiglio è anche una buona occasione per cene, aperitivi o magari una buona birra!

 

INTERCLUB

Nei vari periodi dell’anno, per sviluppare attività, per incontrarsi o semplicemente per stare insieme, il Club si riunisce con uno o più Club dell’area fiorentina e non solo; per passare del tempo in amicizia, divertimento e per fare service, senza mai dimenticare che il Rotaract è innanzitutto una grande famiglia.

ATTIVITÀ DI ZONA E DISTRETTUALI

Il Rotaract, operando in tutto il mondo necessita di essere ben organizzato  in modo da essere efficace nelle proprie attività: In Italia infatti sono presenti 13 Distretti, che ricalcano all’incirca i confini Regionali. 

Noi facciamo parte del distretto 2071° (Toscana) e, più nello specifico, con gli altri 10 Club attivi a Firenze del Gruppo “Il Magnifico”. 

Partecipare alle attività organizzate dal “Gruppo” e dal “Distretto” è sicuramente molto piacevole e formativo poichè si ha la possibilità di entrare in contatto con tanti giovani provenienti da altre città (e talvolta diverse regioni o Nazioni). 

 

Il Distretto 2071 e il suo direttivo, presieduto dal Rappresentante Distrettuale (RRD), organizza 6 volte l’anno le ASSEMBLEE DISTRETTUALI; dove vengono discusse, confrontare e adeguate le attività, i regolamenti e le realtà dei Club della regione.

Queste assemblee si svolgono nelle più belle e importanti location della Toscana, alle quali sempre seguono cena e festa danzante con dj set.

Tutte queste attività ci fanno capire che la singola vita di un Club muove ingranaggi che coinvolgono centinaia di altre realtà